Ducati V4R Full Akrapovic Mugello Circuit Max#27# 2.02.70
Finalmente sono riuscito a provare la nuova Ducati Panigale V4R 2020 con lo scarico Akrapovic completo!!!
Cosa dire.... Le differenze dalla V4 Speciale (o V4S) sono molte ... a partire dal motore!!
La V4R ha un vuoto totale fino a circa 10.000 giri poi ti spara tutti i cavalli da lì in su... quindi se ti trovi a sbagliare marcia perdi un casino di tempo ma se la tieni alta è veramente entusiasmante (sembra un 600 con 230 cavalli!!) e poi è infinita ... mentre con l'altra non hai di questi problemi ma a 13.500 sei arrivato!!
Un'altra cosa che ho notato è che sembra più facile da guidare... cioè sembra più docile rispetto alla V4S... magari è solo una mia impressione ... non so...
Come sospensioni non mi sono trovato male ma per ora, essendo stata la 1° volta che provavo questa moto, non mi esprimo in questo argomento...
Ultima nota positiva è l'aerodinamica ... sul rettilineo del Mugello se stai in carena non si sente un filo d'aria... sembra di essere fermi... e la moto non si muove!!
Complessivamente mi sento di dare un ottimo giudizio per ora... poi vedremo quando inizierò a dagliene un pò di più e a conoscerla meglio!!!
#############################################
Finally I managed to try the new Ducati Panigale V4R 2020 with the complete Akrapovic exhaust!!!
What to say.... The differences from the Special V4 (or V4S) are many... starting from the engine!!
The V4R has a total vacuum of up to about 10. 000 laps then shoot all the horses from there up... so if you are wrong to march you lose a mess of time but if you keep it high it is really exciting (it looks like a 600 with 230 horses!! and then it's infinite... while with the other you have no of these problems but at 13. 500 you have arrived!!
Another thing I noticed is that it seems easier to drive... that is, it seems more docile than the V4S... maybe it's just my impression... I do not know...
As suspensions I did not find myself bad but for now, having been the 1st time I tried this bike, I do not express myself in this topic...
Last positive note is aerodynamics... on the Mugello straight if you are in the hull you do not feel a thread of air... seems to be stopped... and the bike does not move!!
Overall I feel like giving an excellent judgment for now... then we'll see when I start giving her a little more and getting to know her better!!!